L’Emporio Armani Caffè ha trovato la sua isola felice in Galleria Cavour, il simbolo di Bologna dello shopping griffato e di lusso.
Una nuova apertura attesa dagli appassionati e anche dai tanti addetti al settore perché porta con sé una eco internazionale che si spera porti bene alla Bologna che cerca un proprio spazio fra le città d’arte italiane e che vede nel turismo una nuova strada da percorrere.
Gli interni puntano tutto sulle tonalità calde del legno; l’azzurro polvere delle sedute e il rosso delle lampade di Diogene rompono la monotonia visiva e caratterizzano gli ambienti che sono completati dagli elementi della linea Armani Casa.
Cosa si mangia al ristorante?
Bignè al Tartufo: morbidezza assoluta sia dell’involucro che ovviamente della crema calda all’interno.
Misticanza Armani: un’insalata cotta e cruda che si colora delle calde tonalità estive con due tipi (e colori) di peperone, fiori di zucca, ravanello, pomodoro e melagrana. Completano la cipolla, la zucchina e il cavolfiore: il tutto legato insieme da una crema di sedano rapa.
Sogliola alla Mugnaia: ottima rivisitazione di un classico, rinvigorito da un accostamento con ortaggi non banale (carciofi e asparagi) e una voluttuosa crema di patate che avvolge gli ingredienti e sazia.
Composizione di frutta e verdura con sorbetto ai frutti di bosco e salsa calda all’olio: ottima chiusura di una cena estiva con le verdure che rinfrescano ed il sorbetto che soddisfa il desiderio di dolcezza da fine pasto.
A noi Armani Caffè è piaciuto e siamo sicuri che scriverà un nuovo capitolo della ristorazione bolognese. E secondo voi?
Emporio Armani Caffè. Galleria Cavour, 1/V. Bologna. Tel. +39 051 268747
venerdì, 23 giugno 2017 | ore 11:26